Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca sabato 12 luglio 2014 ore 15:21

Palio: sorride Cavallano

Tutto pronto alla Pista di San Niccolò

Assegnazione fortunata per la contrada biancoverde: tutto pronto per la corsa di domani. Drappellone dedicato ai Carabinieri



CASOLE D'ELSA — La sorte ha baciato in fronte la contrada di Cavallano che con Narcisco si è aggiudicata il cavallo favorito per la 140esima edizione del Palio di Casole d'Elsa. L'assegnazione dei cavalli, al termine delle sei batterie di qualificazione, ha visto uscire accoppiate che faranno sognare le contrade casolesi per una notte. Oltre a Cavallano, sorride anche la contrada di Rivellino che in Pressing de Mores ha visto un cavallo di sicuro affidamento. A Casole Campagna è andato in sorte Manioca, mentre a il Merlo è toccato Bovskaja de Clodia. La contrada delle Pievalle correrà invece con Misano de Sedini, mentre Monteguidi con Tavel Pontadour. Tutto pronto dunque per la grande corsa di domani sera, quando alle ore 19 nella pista di San Niccolò si sfideranno le sei contrade per aggiudicarsi il drappellone che quest'anno è stato dedicato all'Arma dei Carabinieri in occasione dei proprio duecento anni di storia e soprattutto in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria di Casole per la stessa Benemerita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno