Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 11:13

Una nuova panchina rossa per dire no alla violenza

Si inaugura oggi al parco di Barberino Valdelsa una seduta per celebrare la giornata contro la violenza di genere



BARBERINO TAVARNELLE — Iniziativa oggi a Barberino dove sarà celebrata la giornata internazionale contro la violenza di genere, posizionando una panchina rossa, simbolo di questo tipo di comportamento aggressivo.

La cerimonia sarà simbolica a causa delle restrizioni anti contagio, ma l'iniziativa avrebbe visto la partecipazione di tutte le associazioni del territorio, il locale Centro per le pari opportunità, il sindaco Baroncelli, e vari rappresentanti della società civile locale.

Nonostante la pandemia le attività di protezione per tutelare le vittime di violenza di genere sono continuate, anzi purtroppo aumentate, dato che durante il lockdown di primavera molte donne sono state vittime di violenza domestica, accentuata dalla forzata convivenza casalinga.

Un fenomeno spesso invisibile di cui se ne ha conoscenza solo nei casi peggiori, per questo l'operato silenzioso ma costante dei centri anti violenza è prezioso e determinate per educare la cittadinanza ad una problematica che troppo spesso non si vede.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità