Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 11:29
Le panchine si fanno d'autore

Contro il femminicidio nasce la prima vera collaborazione in attuazione al Regolamento dei Beni Comuni. Le panchine del centro diventeranno un simbolo
POGGIBONSI — Il patto è stato firmato dall'Amministrazione Comunale insieme all'associazione Via Maestra che ha avanzato la proposta.
Le panchine rosse animeranno il centro e diventeranno un vero e proprio simbolo contro la violenza sulle donne.
"L'Associazione Viamaestra – spiega il presidente Isa Strambi - attraverso l'opera artistica di due pittori poggibonsesi intende porre all'attenzione di tutti la piaga del femminicidio e della violenza sulle donne, un argomento che purtroppo è sempre attuale e doloroso. Ci è sembrato giusto e necessario usare l'arte non solo come fonte di bellezza, ma anche come forma di denuncia e di sensibilizzazione nei confronti di un problema che, come Associazione, ci sta a cuore da anni".
"Un bel messaggio che rappresenta il nostro totale rifiuto a qualsiasi forma di violenza sulle donne – dice il Sindaco David Bussagli – Ringraziamo l'associazione Via Maestra per la sensibilità, che si trasformerà in un simbolo posto nel centro di Poggibonsi. Bello è che questo si realizzi nell'ambito del Regolamento dei Beni Comuni che è uno strumento che costruisce senso di comunità".
La firma per formalizzare il tutto avverrà nei prossimi giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI