Cronaca lunedì 10 marzo 2014 ore 15:01
Paolo Brogioni diventa Ambasciatore

Importante carica ufficializzata dall'assemblea nazionale delle Città del Vino per il sindaco di Colle
COLLE DI VAL D'ELSA — Nomina ad Ambasciatore delle Città del Vino per il sindaco di Colle di Val d’Elsa, Paolo Brogioni. L’investitura è avvenuta sabato 8 marzo nel corso dell’assemblea nazionale delle Città del Vino che si è svolta a Roma. La nomina, motivata con “la capacità e il prezioso aiuto che Paolo Brogioni ha saputo dare alla crescita dell’associazione”, riconosce e valorizza il contributo professionale, oltre che istituzionale, portato in questi anni all’attività delle Città del Vino dal primo cittadino colligiano, di professione enologo e insegnante presso l’Istituto Agrario di Siena.
Insieme al sindaco di Colle di Val d’Elsa sono stati nominati Ambasciatori Emeriti di Città del Vino amministratori pubblici e sindaci giunti al termine del loro mandato amministrativo e persone che, a vario titolo, si sono impegnate per la valorizzazione e la promozione della filiera vitivinicola. L’assemblea dell’Associazione nazionale Città del Vino è stata anche l’occasione per fare un bilancio delle attività svolte nel 2013 e definire gli impegni per l’anno in corso dell’associazione che ha sede a Castelnuovo Berardenga e di cui fa parte anche il Comune di Colle di Val d’Elsa da diversi anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI