QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 22 novembre 2019

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 17:07

Centro Pari Opportunità, Lucia Coccheri presidente

Lucia Coccheri, ex sindaco di Poggibonsi

Insediata la nuova assemblea: ne fanno parte cinquanta persone espressione delle Giunte e dei Consigli Comunali della Valdelsa



VALDELSA — Si è insediata nella sua forma rinnovata la nuova assemblea del Centro Pari Opportunità della Valdelsa. “Un organismo – ha detto Susanna Salvadori, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Poggibonsi, Comune Capofila – che si è rafforzato come strumento di partecipazione e che è maggiormente frutto di un coinvolgimento più stretto con le associazioni, con il territorio, con i Consigli Comunali”. Alla presidenza è stata eletta dall’assemblea Lucia Coccheri, già fondatore e presidente del Centro Pari Opportunità ed ex sindaco di Poggibonsi. Accanto a lei è stato eletto il consiglio esecutivo di cui fanno parte i cinque membri di diritto nominati dai Comuni e tre membri tra le componenti non di diritto. Si tratta di Claudia Bencini (candidata per l’associazione per l’imprenditoria femminile Confindustria), Roberta Cucini e Roberta Viciani.

L'assemblea del Centro Pari Opportunità è formata, oltre che dagli eletti nei Consigli Comunali e nominati nelle Giunte delle amministrazioni valdelsane (Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Radicondoli, Casole d’Elsa), da donne operanti nel territorio che presentino conoscenze ed esperienze in merito al tema delle pari opportunità ed in merito alle tematiche di genere. Complessivamente si tratta di cinquanta persone di cui trentacinque elette nei Consigli Comunali, cinque nominate nelle giunte dei Comuni valdelsani e dieci che hanno risposto all'avviso pubblico, sia con autocandidature che con candidature espresse da associazioni e gruppi territoriali. A seguito dell’avviso si sono avute due candidate dall'Associazione Donne Insieme Valdelsa, una candidata espressa dalla CGIL, una dalla CISL, una da Confindustria e cinque autocandidature. Tutte e dieci sono state inserite all'interno dell'assemblea, come approvato dalle delibere consiliari dei singoli comuni dell'Altavaldelsa.

“Riprendiamo così – ha detto l'assessore alle Pari Opportunità del Comune di Poggibonsi Susanna Salvadori - il lavoro del Centro, come da percorso indicato dai Consigli Comunali e dal Consiglio Comunale aperto e congiunto che si è svolto nel marzo 2014. Tutti insieme faremo crescere ulteriormente le Pari Opportunità in Valdelsa”. Il 17 dicembre scorso l’assemblea si è insediata per la prima volta.



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca