Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 19:31

Parte l'iter per una nuova scuola materna

Nascerà nei pressi della scuola media: un progetto assolutamente necessario dopo la chiusura di Borgatello e i locali poco idonei di Piazza del Duomo



COLLE DI VAL D'ELSA — Il Comune di Colle di Val d'Elsa investirà sulle scuole e lo farà a partire dai primi mesi del prossimo anno. Sono già partiti nei giorni scorsi tutti gli iter burocratici e soprattutto le verifiche e i sopralluoghi per il progetto della nuova scuola dell'infanzia della città del cristallo che sorgerà in via Volterrana poco distante dalla Scuola Media Arnolfo di Cambio. La nuova struttura sarà destinata ad accogliere i bambini della scuola di Borgatello, chiusa ormai da più di due anni e con due classi ospitate a Sant'Andrea e della scuola materna di Piazza del Duomo, visto che anche in questo caso si tratta di locali non più consono ad ospitare una struttura del genere. Si parte dunque con le prime valutazioni di carattere ambientale, visto che il Comune di Colle ha già affidato l'incarico per lo studio altimetrico e morfologico dell'area, necessario per procedere alla progettazione definitiva, tenendo anche conto del fatto che molto probabilmente si dovrà optare anche per alcune considerazioni alternative riguardanti la viabilità di tutta la zona. Le intenzioni sono quelle di poter posare la prima pietra entro l'estate prossima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità