Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 16 dicembre 2013 ore 18:34

Pd: primarie per la scelta del sindaco

Il giovane Bussagli si era già candidato, ma il nome non convince. Il 13 gennaio la scelta dei candidati



POGGIBONSI — Con Renzi ormai alla guida del Pd, anche in Valdelsa si sta lavorando per la scelta dei candidati a sindaco per la prossima tornata elettorale. Se Bassi, a San Gimignano, ha già dato la propria disponibilità a proseguire nel suo lavoro con l'avvio del secondo mandato, su Colle e Poggibonsi gravano le maggiori incertezze. Nella città del cristallo si sta pensando al dopo Brogioni, con i dubbi del caso riguardanti i troppi cantieri aperti lasciati alla Fabbrichina, mentre a Poggibonsi è lo stesso partito a dare il la alla campagna elettorale con una interessante novità: "Lo strumento delle primarie - si legge in una nota - rappresenta un esempio di democrazia e offre la possibilità di partecipare alle scelte fondamentali del proprio partito. Proprio per questo motivo è necessario che anche la scelta del candidato sindaco avvenga attraverso la partecipazione del maggior numero di persone possibile". Nei giorni scorsi David Bussagli aveva alzato la mano per rispondere presente alla propria candidatura a sindaco di Poggibonsi, manovra, che allo stato attuale sembra essere stata alqaunto azzardata. Il giovane Bussagli, con già in calendario una serie di incontri e di proposte tra la cittadinanza, sembra essersi bruciatoi prima di partire. "Ognuno può candidarsi alle primarie per il candidato sindaco del centro sinistra - continua l'Unione Comunale del Partito democratico di Poggibonsi - e ogni iscritto o simpatizzante ha il diritto-dovere di offrire la propria idea e partecipare alla scelta di chi dovrà prendersi l'onere e l'onore di amministrare la nostra città nei prossimi anni. Attualmente per le primarie a sindaco del centrosinistra si è candidato solo David Bussagli, che ringraziamo, ma il segretario e tutta la segreteria del Pd di Poggibonsi si auspicano che altre persone si candidino alle primarie; infatti crediamo fermamente che l'individuazione di figure diverse per la candidatura a sindaco deve passare attraverso percorsi partecipativi, e non mediante correnti o comitati che non hanno più ragione di esistere". Che tradatotto potrebbe significare una fiducia non riposta totalmente dal partito nei confronti di Bussagli. Il tutto dunque è rimandato al prossimo 13 gennaio, giorni in cui tutti i circoli del Pd  di Poggibonsi si riuniranno per decidere il candidato a sindaco. Con Bussagli che, partito con netto anticipo, non potrebbe neppure correre per arrivare alla poltrona di primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità