Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 04 aprile 2014 ore 11:06

Pd, Sel e Rifondazione uniti: adesso è ufficiale

Il segretario comunale del Pd ha avallato l'intesa

Nel corso delle primarie i primi approcci di intesa. "Sinistra per Colle" è adesso realtà con condivisione di programma e vedute



COLLE DI VAL D'ELSA — Quello che era già nell'aria da tempo e queòllo che in molti hanno potuto vedere anche nel corso delle recenti primarie si è ufficialmente concretizzato. Pd, Sel e Rifondazione Comunista hanno trovato un accordo di massima per presentarsi assieme alle prossime elezioni politiche di Colle con la lista "Sinistra per Colle". Un percorso, già avviato da mesi, che porterà adesso alla condivisione del programma elettorale e molto presumibilnente ad una scelta congiunta di lista di candidati.

“Occorrono massima trasparenza nei percorsi politici e massima partecipazione alla realizzazione di un progetto programmatico complessivo – ha spiegato Miriana Bucalossi – Solo così la città di Colle potrà tornare ad essere un punto di riferimento per tutta la Valdelsa”.

“Il nostro obiettivo – aggiunge Stefano Nardi, segretario del Partito Democratico di Colle di Val d’Elsa – è sempre stato quello di porci come forza inclusiva e non esclusiva nel quadro di riferimento politico della città. Sel e Rifondazione Comunista rappresentano da tempo forze politiche in grado di saper offrire un contributo concreto alla città”. Secondo le idee della nuova sinistra una convergenza univoca per dare alla città una nuova impronta per i prossimi quindici anni. Un progetto sicuramente ambizioso, in virtù dello stato attuale della città del Cristallo, ma che i tre partiti sembrano voler individuare in scelte riguardanti le politiche di area e ai servizi sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità