Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 15:49

Pedoni, più sicurezza a Poggibonsi

E' in corso in queste ore la realizzazione di alcuni attraversamenti pedonali rialzati in altrettante zone critiche del territorio comunale



POGGIBONSI — E’ in corso ion queste ore a Poggibonsi l’installazione di quattro nuovi dispositivi per la sicurezza dei pedoni che saranno installati in via Romana a Staggia Senese, all’altezza della scuola media, in via Borgaccio (all’incrocio con viale Marconi), nella zona del Bernino vicino agli impianti sportivi e in via Galvani davanti all’ex palazzo del Tribunale (lato torrente Staggia).


Gli attraversamenti pedonali rialzati svolgono la funzione di limitare la velocità dei veicoli e di mettere il pedone in una posizione di rilievo rispetto alla sede stradale, e quindi più visibile e conseguentemente più sicuro.

“Sono strumenti che la città conosce bene – ha detto Silvano Becattelli, Vicesindaco e Assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni – Sono altri gli attraversamenti attivi, realizzati negli scorsi anni e che hanno dimostrato di assolvere bene la funzione di limitare la velocità dei veicoli aumentando di conseguenza la sicurezza per i pedoni”.

Gli attraversamenti pedonali sono installati in seguito a verifiche effettuate dalla Polizia Municipale in merito alla sicurezza della strada e ai miglioramenti che è possibile ottenere con tale strumento. I dispositivi sono posizionati in maniera da non generare l’ ‘effetto sorpresa’ nell’ambiente stradale, anche in virtù della segnaletica installata (segnali, pannelli integrativi, luci lampeggianti). Per rendere l’attraversamento sufficientemente illuminato nelle ore notturne dovrà essere installato un portale a bandiera con segnale retroilluminato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità