Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI20°36°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 16:28

Peep, pronta la piena proprietà

Tempi maturi per la trasformazione del diritto di superficie: i cittadini in possesso dei requisiti si potranno recare in Comune. Previsti sconti



POGGIBONSI — Novità in arrivo a Poggibonsi per coloro che risiedono all'interno di appartamenti situati in aree Peep, visto che da adesso potranno fare domanda per la trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà e per la cancellazione dei vincoli sulle abitazioni già concesse in diritto di proprietà.

Sarà dunque possibile in questo modo ottenere la piena disponibilità della propria abitazione eliminando tutti i vincoli che gravano su di essa. I proprietari potranno vendere e affittare liberamente il proprio appartamento senza dover chiedere al Comune la determinazione del prezzo imposto, prezzo che è sensibilmente inferiore a quello di mercato. I proprietari di immobili in diritto di superficie potranno inoltre acquistare la proprietà del suolo a tempo indeterminato: le concessioni prevedono infatti una durata di 99 anni trascorsi i quali la proprietà degli alloggi passerà al Comune. Una procedura abbastanza semplificata che verrà curata anche attraverso gli uffici comunali competenti: ogni cittadino avente diritto potrà fare domanda presso il Comune di Poggibonsi al quale dovrà pagare un corrispettivo calcolato secondo le leggi ed i regolamenti vigenti. Dopodichè basterà stipulare un apposito atto da un notaio scelto dagli stessi richiedenti per trasformare il proprio diritto di proprietà. Per agevolare i cittadini interessati il Comune ha predisposto degli sconti rispetto alle tariffe precedentemente deliberate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23 e 24 Giugno si torna a votare nei Comuni dove il Sindaco non è stato eletto al primo turno. Fra questi c'è anche Firenze. Tutte le sfide
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità