Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 16:28

Peep, pronta la piena proprietà

Tempi maturi per la trasformazione del diritto di superficie: i cittadini in possesso dei requisiti si potranno recare in Comune. Previsti sconti



POGGIBONSI — Novità in arrivo a Poggibonsi per coloro che risiedono all'interno di appartamenti situati in aree Peep, visto che da adesso potranno fare domanda per la trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà e per la cancellazione dei vincoli sulle abitazioni già concesse in diritto di proprietà.

Sarà dunque possibile in questo modo ottenere la piena disponibilità della propria abitazione eliminando tutti i vincoli che gravano su di essa. I proprietari potranno vendere e affittare liberamente il proprio appartamento senza dover chiedere al Comune la determinazione del prezzo imposto, prezzo che è sensibilmente inferiore a quello di mercato. I proprietari di immobili in diritto di superficie potranno inoltre acquistare la proprietà del suolo a tempo indeterminato: le concessioni prevedono infatti una durata di 99 anni trascorsi i quali la proprietà degli alloggi passerà al Comune. Una procedura abbastanza semplificata che verrà curata anche attraverso gli uffici comunali competenti: ogni cittadino avente diritto potrà fare domanda presso il Comune di Poggibonsi al quale dovrà pagare un corrispettivo calcolato secondo le leggi ed i regolamenti vigenti. Dopodichè basterà stipulare un apposito atto da un notaio scelto dagli stessi richiedenti per trasformare il proprio diritto di proprietà. Per agevolare i cittadini interessati il Comune ha predisposto degli sconti rispetto alle tariffe precedentemente deliberate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno