Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 15:06
Pericolo per i bambini, strada chiusa
Il sindaco di Monteriggioni Senesi spiega le ragioni che hanno portato a chiudere il tratto di strada che porta al Palazzetto Orlandi
MONTERIGGIONI — “Una decisione presa dopo le segnalazioni arrivate dai cittadini che denunciavano un reale pericolo per i bambini che uscivano dalla palestra”: è questa la presa di posizione del Sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi sulla decisione di chiusura di una porzione di strada in prossimità del Palazzetto Orlandi. L’Amministrazione comunale ha inviato il Corpo di Polizia Municipale a fare dei sopralluoghi e, come conferma lo stesso sindaco “io stessa mi sono recata sul posto per verificare di persona e purtroppo, le preoccupazioni hanno trovato conferma. Una decisione inevitabile considerate le numerose auto contromano che mettono a rischio l’incolumità dei bambini”. Dopo la chiusura, l’ingresso al parcheggio per la struttura rimane comunque garantito dal normale utilizzo di via Toscana e non da via Giovanni XXIII. Disagi potrebbero verificarsi per la società di pallacanestro che usufruisce della struttura: “Ai responsabili del Costone ho spiegato personalmente la situazione e il dovere dell’Amministrazione comunale di tutelare in primo luogo la sicurezza dei cittadini. Rimaniamo naturalmente a disposizione per valutare nel tempo soluzioni alternative che al momento, tuttavia, non sono percorribili”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI