Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport sabato 05 luglio 2014 ore 14:31

"Pianigiani si prenda le proprie responsabilità"

Stadio: è tutti contro tutti. Il sindaco Bussagli: "Accordo trovato, poi con un sms il patron mi ha detto di voler lasciare"



POGGIBONSI — Il futuro dell'Us Poggibonsi è diventata una questione quasi esclusivamente politica. Dopo i problemi relativi allo stadio Stefano Lotti e alle varie prese di posizione che si sono succedute in questi ultimi giorni (assessore Berti, Us Poggibonsi, Tifosi e Lista Civica Insieme Poggibonsi), c'è da registrare una nuova puntata delle vicenda. 

Come si evince da una nota di Palazzo Comunale, infatti, le parti si sarebbero nuovamente incontrate, arrivando ad un accordo, che sarebbe stato "violato" da un sms del patron Antonello Pianigiani

“Ci chiediamo cosa sta accadendo. Dopo il positivo confronto di ieri assistiamo ad un cambio di posizione da parte del presidente dell’US Poggibonsi che non ci aspettavamo”. Dopo l'incontro in cui Amministrazione e Società hanno ravvisato tutti gli elementi per procedere ad una soluzione positiva, il Sindaco ha ricevuto un sms da Antonello Pianigiani in cui il presidente del Poggibonsi dice che vuole lasciare.

E’ il momento che la proprietà dell’Us Poggibonsi si prenda le proprie responsabilità di fronte alla città intera, dicendoci cosa intende fare e togliendo la città da questa situazione. Ce lo aspettiamo, come se lo aspettano i tifosi con cui anche questa mattina, insieme all’assessore, abbiamo condiviso le nostre perplessità”.

“L’incontro di ieri – dice Bussagli - è stato positivo, ci siamo lasciati con la consapevolezza di aver trovato la strada da percorrere. Difficile spiegarci questo repentino cambio di posizione, che sembra gettare al vento l’impegno profuso, anche da parte della struttura tecnica del Comune e di tutte le forze di Polizia che ci hanno supportato in queste giornate di verifiche”.

“Nella vicenda stadio abbiamo fatto il possibile – dice il primo cittadino - costruendo proposte percorribili sia nella prima fase, sia successivamente alla luce di quanto emerso dalla Lega Pro in cui l’assessore Nicola Berti si è recato. Oggi l’accordo su questo piano è vicino, salvo alcuni aspetti da formalizzare su cui l’impegno preso era quello di una definitiva comunicazione congiunta a completamento delle verifiche”.

“Per questo il messaggio mi ha sorpreso. Il tema evidentemente è un altro ed è quello delle responsabilità – dice il Sindaco David Bussagli – Noi le nostre ce le siamo prese tutte, consapevoli dei tempi stretti e delle complesse e molteplici esigenze della nostra città in un momento così delicato. E’ il momento che la società faccia lo stesso e ci dica cosa intende fare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità