Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 05 giugno 2014 ore 18:47

Piero Pii presenta la sua nuova squadra di Governo

Volti nuovi e spazio ai giovani: un occhio di riguardo per collaboratori e referenti delle frazioni



CASOLE D'ELSA — Si è insediato ieri sera il nuovo consiglio comunale di Casole d'Elsa. Dopo il giuramento di Piero Pii, al suo secondo mandato consecutivo alla guida della Lista Civica Pensare Comune, sono state rese note anche le nomine della nuova giunta comunale. 

Accanto al Sindaco, eletto con il 63,66% dei voti siederanno dunque, come membri della Giunta Comunale, Patrizia Frati, con delega alla Pubblica Istruzione, Assunta Basile, con delega alla Sanità e Servizi Sociali e gli assessori riconfermati Andrea Pieragnoli, Vicesindaco con delega all'Urbanistica, Stefano Grassini con deleghe al Bilancio e Finanze, Attività Produttive, Turismo. Insieme a loro il sindaco Piero Pii ha voluto responsabilizzare anche i Consiglieri Eletti nella propria lista: il capogruppo Saverio Pacchierotti, con delega al Volontariato e Associazioni, Alfio Barbagallo con delega all'Agricoltura, Guido Mansueto con delega ai Lavori Pubblici, Angela Lambresa con delega al Bilancio, Daniela Mariani con delega al Turismo. Accanto a questi, coordinati da Saverio Pacchierotti, anche il gruppo di alcuni giovani che si affacciano per la prima volta alla politica, come Giulio Pacella, Pietro Milordini, Salvatore Tegas con delega al Lavoro, Formazione Giovanile e Sport. Il primo cittadino di Casole ha scelto poi altre figure di spicco della comunità casolese ai quali ha affidato compiti e aree tematiche precise. Giampiero Torellini alla Sanità e Servizi Sociali, Antonella Autino all' Ambiente e Paesaggio e finanziamenti comunitari, Giorgio Stoppo alla cultura, Mario Pacella per l'urbanistica. Molta importanza è stata data anche alle frazioni, con Laerte Centini quale referente per Mensano e Enrico Signorini per Cavallano. In base alle preferenze e ai voti acquisiti lo scorso 25 maggio entrano in consiglio comunale anche Teri Carli, Claudio Cavicchioli, Luca Galoppi e Tamara Tognetti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca