Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 16:23

​#sbloccascuole2017, ok alla ristrutturazione

Al via i lavori di ristrutturazione nelle scuole del territorio di Poggibonsi. Bella opportunità frutto di capacità progettuale.



POGGIBONSI — L'edilizia scolastica poggibonsese ha una bella notizia con l’operazione #sbloccascuole2017 gestita dalla Struttura di Missione per l'Edilizia Scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri - in collaborazione con la Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell'Economia e delle Finanze - presentata oggi in Conferenza Stato - Città e Autonomie Locali.
“Abbiamo ottenuto 1,2 milioni di euro di spazi finanziari per ristrutturare la scuola media Leonardo da Vinci – dice il Sindaco David Bussagli – e per sistemare la copertura della palestra della scuola media di Staggia. Bella opportunità frutto di capacità progettuale, impegno costante e condivisione con la comunità scolastica”. 

L’intervento sulla Leonardo da Vinci riguarda il blocco del vecchio edificio che sarà ristrutturato con interventi relativi all’antisismica, all’efficientamento energetico e alla parte di impiantistica. L’intervento sulla palestra porterà alla manutenzione e alla riqualificazione energetica della copertura. 

“Già in altre due occasioni abbiamo beneficiato di spazi finanziari per le opere di edilizia scolastica – ricorda il primo cittadino - Questa volta l’opportunità colta è importante per andare e sistemare la palestra di Staggia e la parte più datata della Leonardo da Vinci. Un intervento complesso quest’ultimo che dovrà essere messo in gara entro l’anno in corso e prenderà il via nell’estate 2018. La scuola prima di tutto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno