Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 10:39
A scuola di truffe con i carabinieri

Nelle ultime settimane sono state diverse decine le persone che hanno dato l’allarme alle centrali operative del 112 segnalando tentativi di truffe
POGGIBONSI — Sempre più frequenti le segnalazioni ai carabinieri in tutta la valdelsa. Ed è per questo che appaiono sempre più utili le campagne informative organizzate dalle forze dell'ordine per rendere i cittadini sempre più responsabili e pronti per difendersi.
L'approccio più o meno è sempre lo stesso, malviventi che si fingono delle forze dell'ordine o di qualche servizio per l'acqua o la corrente elettrica che entrano in casa con la scusa di controllare.
I carabinieri hanno organizzato presso i loro comandi delle giornate dedicate all'informazione che proseguiranno nelle prossime settimane con incontri nei vari comuni sia per rimarcare quanto già detto ma anche, e soprattutto, per cercare di dare qualche indicazione sul come difendersi dai furti in abitazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI