Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 16:42

Ambulanti illegali: è allarme

Toscana Stato denuncia il problema: "Importunano le persone anziane, la polizia municipale perchè non interviene?"



POGGIBONSI — Toscana Stato interviene nel dibattito pubblico per porre attenzione sul problema degli ambulanti illegali che ogni martedì iniziano a fare le proprie attività illecite all'interno del mercato settimanale. “Sono visibilissimi, con i loro fazzoletti ed accendini in giro per le vie cittadine e di fronte ai negozi. Importunano i passanti - si legge in una nota - tanto noi di Toscana Stato siamo stati testimoni di una situazione spiacevole che si ripete da molto tempo nei giorni di mercato. Ci siamo visti costretti a chiamare la municipale in quanto una di queste persone stava importunando una signora anziana che si trovava in evidente stato di agitazione, perchè non parlano, gridano, sono arroganti, come si è appunto comportato anche con noi quando gli abbiamo chiesto di lasciare tranquilla l'anziana”. Il gruppo politico chiede dunque l'intervento della Polizia Municipale che, dovrebbe intervenire anche senza essere chiamata dai cittadini: “Ci chiediamo come mai non viene fermato questo fenomeno di manovalanza a basso costo gestita da mafie per piazzare, specialmente d'estate sulle spiagge, prodotti contraffatti a danno di onesti commercianti. In questi casi deve essere la Municipale ad intervenire con il sequestro degli articoli. Com'è possibile che loro non li vedano quando sono ad ogni angolo, se ne contano in gran quantità, importunando continuamente? Sono stati spesi oltre 7mila euro per due bici attrezzate che devono arrivare nei luoghi più velocemente delle auto, eppure dopo 45 minuti dalla segnalazione non si è vista nessuna pattuglia e l'ambulante era sempre al proprio posto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca