Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 15:05
Anche i sindaci si vaccinano

Anche i sindaci della provincia di Siena hanno aderito alla campagna della Regione Toscana "Dammi un Vaccino"
SIENA — E' lo slogan scelto dalla Regione Toscana per la campagna istituzionale per le vaccinazioni, messa a punto assieme all'azienda ospedaliero universitaria Meyer, che è partita in tutta la regione lo scorso 3 Ottobre.
Anche i sindaci di Poggibonsi David Bussagli e di Siena Bruno Valentini, si sono fatti immortalare mentre venivano vaccinati.
La sensibilizzazione parte dunque dai primi cittadini.
"La vaccinazione è un atto di responsabilità dei genitori nei confronti dei propri figli e dell'intera comunità - ha detto l'assessore regionale alla sanità Saccardi - Vaccinare sè stessi e i propri bambini vuol dire proteggerlo da tante malattie, oggi drasticamente ridotte proprio grazie ai vaccini. Negli ultimi anni anche in Toscana, come a livello nazionale, stiamo assistendo a un calo preoccupante della copertura vaccinale. Per questo abbiamo ritenuto opportuno ricorrere a questa campagna, per ricordare a tutti che il vaccino è lo strumento più efficace e sicuro per la prevenzione delle malattie infettive".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI