Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 01 febbraio 2023 ore 14:50

Appaltati i lavori sulla strada di Talciona

Il Comune di Poggibonsi ha assegnato il bando per risistemare il collegamento verso al frazione. Il manto stradale è da tempo in condizioni disastrate



POGGIBONSI — Visto lo state di molte vie cittadine, la notizia che l'Amministrazione ha in programma di intervenire su alcuni tratti viari è una ottima novità per i poggibonsesi. Si tratta nello specifico dei lavori di asfaltatura della strada comunale di Talciona nel Comune di Poggibonsi, dal bivio con la Sp 130 di Castagnoli per una lunghezza di 750 metri in direzione della frazione.

L'appalto è stato assegnato e adesso l'azienda vincitrice, dovrà mettersi a lavoro, l'importo stanziato è di 220mila euro. Si tratta di un intervento atteso e particolarmente sentito dai residenti nella zona, visto lo stato attuale del manto bituminoso, totalmente dissestato e costellato di buche anche piuttosto profonde.

Si tratta di una notizia che fa ben sperare i cittadini, sull'intervento anche in altre strade della città che necessitano di un intervento di risanamento e eliminazione degli avvallamenti, spesso nati da interventi di sistemazione dei sottoservizi in particolare delle condotte idriche. Nelle prossime settimane un altro intervento del genere sarà effettuato nella parte alta di viale Marconi, dove al momento sono stati sostituiti gli alberi, si interverrà poi per sistemare i marciapiedi e rifare l'asfalto, nel tratto tra via Borgaccio e via Marmolada.

Un inizio dell'anno che parte bene per la cura delle strade urbane e locali nel territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità