Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 19 maggio 2016 ore 10:13

Arrestato marocchino latitante

Operazione dei carabinieri di Poggibonsi: deve scontare quasi quattro anni di carcere per rapina con sequestro di persona



POGGIBONSI — La latitanza di un marocchino è terminata nella nottata di ieri, quando i carabinieri, a seguito di una perquisizione, lo hanno rintracciato all’interno di un bar di Siena. E. M. E. M. marocchino classe 1988, era ricercato da mesi perché condannato a poco meno di quattro anni per aver commesso una rapina con sequestro di persona.

Nell’ambito dei vari servizi di prevenzione svolti in ambito provinciale dai Carabinieri del colonnello Giorgio Manca, gli uomini della compagnia di Poggibonsi hanno rintracciato un marocchino che, nel 2011 unitamente ad altro connazionale, dopo una festa, aveva fatto salire sulla propria vettura uno studente di origini israeliane con l’intenzione di condurlo presso la propria abitazione a Siena e poi, dopo averlo condotto in una zona isolata periferica, lo aveva rapinato del portafogli e del cellulare.

Nel tardo pomeriggio dell'altro ieri, una pattuglia della stazione di Monteriggioni ha sottoposto a controllo un veicolo a bordo del quale viaggiava un cittadino marocchino che, durante il controllo, ha dato in escandescenza, costringendo i Carabinieri a sottoporlo a perquisizione. L’uomo è stato trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente e quindi è stato condotto in caserma per la redazione degli atti previsti.

Quando al giovane nordafricano è stato chiesto il proprio domicilio, questi ha dato una serie di risposte elusive, tanto da indurre i carabinieri a pensare che l’uomo potesse nascondere altra droga e quindi si sono recati nell'abitazione scritta sulla patente di guida nonostante il giovane avesse riferito di non abitare più in quella località e di non ricordare il nuovo indirizzo.

Quando gli uomini dell’Arma sono giunti ad Isola d’Arbia presso il luogo di residenza riportato sul documento, hanno fatto accesso nell’abitazione del giovane ove, con sorpresa, hanno sorpreso un altro marocchino che, alla vista dei carabinieri, ha cercato di darsi alla fuga saltando da una finestra posta al primo piano e rifugiandosi all’interno di un bar scommettitoria ma, immediatamente, è stato preso dai militari della seconda pattuglia che controllavano proprio le possibili vie di fuga dell’edificio.

Una volta fermato, il giovane è stato immediatamente perquisito ed identificato.

Le generalità fornite ai militari però sono risultate non censite nella banca dati, motivo per il quale dopo la perquisizione domiciliare, i due sono stati condotti nuovamente in caserma per essere sottoposti ai rilievi fotosegnaletici per l’esatta identificazione.

Quando i risultati sono giunti, con sorpresa, i Carabinieri hanno scoperto che il giovane che aveva cercato di gettarsi dalla finestra era ricercato da alcuni mesi per scontare una pena di 3 anni 8 mesi e 19 giorni.

Per E. M. E. M. marocchino classe 1988 sono quindi scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere di Siena dove trascorrerà i prossimi anni.

Per l’altro marocchino, C. A. classe 1978, è scattata invece la denuncia a piede libero per favoreggiamento e la segnalazione per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità