Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 15:02

In arrivo 14 aree Wifi nel Comune

Gli hotpost saranno nelle piazze e nei giardini del capoluogo e a Staggia. Tra qualche settimana inizieranno le installazioni



POGGIBONSI — La città si fa sempre più connessa o come si ama dire più smart. Il Comune di Poggibonsi è tra i vincitori del bando per l'installazione delle postazioni Wifi nei luoghi di maggiore aggregazione. 

Saranno 14 punti di accesso libero a Internet nelle aree pubbliche del territorio. Verranno realizzati dall’Amministrazione mediante il Consorzio Terrecablate nell’ambito del progetto europeo Wifi4Eu, per il quale ha ottenuto un finanziamento di 15mila euro per incentivare la diffusione della connessione libera e gratuita.

“L’adesione a questo progetto consentirà di implementare le opportunità di accedere ad un servizio largamente richiesto - dice il sindaco David Bussagli - Una infrastruttura che consentirà ai cittadini l’accesso alla rete libero e gratuito, obiettivo che ha ispirato il progetto europeo volto a ridurre il divario digitale. Una occasione utile per rafforzare anche sul nostro territorio la connessione libera alla rete che è parte fondamentale dello sviluppo di una comunità e su cui l’impegno proseguirà”.

Quando i lavori saranno conclusi, cittadini e visitatori potranno connettersi gratuitamente nelle vicinanze delle seguenti aree pubbliche di copertura: piazza Cavour, via della Repubblica, piazza Matteotti, largo Gramsci, piazza Mazzini, piazza Nagy, il parco a Lappeto, il parco urbano, il parco Palatucci, il parco ex area Sardelli, i giardini del Vallone, la Fonte delle Fate, giardini di Staggia e centro di Staggia.

Il progetto europeo ha lo scopo di fornire la connettività Wifi pubblica gratuita in tutta l’Unione Europea, attraverso l’installazione di hotspot negli spazi pubblici, come piazze, parchi ed edifici pubblici, per mettere a disposizione un vero e proprio servizio di pubblica utilità. Un'opportunità per garantire maggiore connessione, caratteristica vitale per l'economia e per la vita quotidiana attuale e soprattutto futura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità