Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 17:04
Balzo in avanti del Covid in Valdelsa

Tornano a crescere i casi nella vallata. Il contagio colpisce soprattutto i giovani. Stabile la situazione dei ricoveri negli ospedali dell'Area Vasta
POGGIBONSI — L'ultima volta che sul territorio non si registravano così tanti casi era dal 10 maggio. Risalgono i contagi in Valdelsa se ne contano 21. Poggibonsi ne segna 9, Barberino Tavarnelle 6, Colle Valdelsa 5 e Monteriggioni1.
Sono 459 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 6 persone.
La fascia d'età più colpita è quella dei 20enni con 9 segnalazioni.
Stazionari i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 3 pazienti (invariati da eri) e di questi 1 si trova in "Rianimazione". Ci sono 14 degenti al "Misericordia" di Grosseto (come ieri) nessuno in "Terapia Intensiva". Stazionaria la situazione a "Le Scotte" ci sono ricoverati 3, nessuno di questi si trovano in condizioni più gravi.
Attualmente sono 208 i positivi in provincia di Siena mentre sono a quota 346 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.
Nell'intera Area Vasta ci sono 80 contagiati e di questi 30 sono residenti nell'Aretino, 25 nel Senese (compresa l'Azienda Ospedaliera), 21 nel Grossetano 4 extra Usl.
Risalgono i ricoveri. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI