Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cultura mercoledì 07 dicembre 2016 ore 13:28

La biblioteca che regala libri e concerti

​“Vieni a mani vuote in biblioteca e torna a casa con un libro sottobraccio ed un sorriso in più”, è il motto del progetto alla biblioteca Pieraccini



POGGIBONSI — In occasione di queste feste, il Comune di Poggibonsi ha lanciato un'iniziativa davvero unica per muovere la cultura.

Chi prenderà i libri in prestito alla Pieraccini dal 20 al 30 Dicembre  riceverà libri in omaggio, piccoli gadget, e saranno messi in palio anche due abbonamenti alla stagione concertistica 2016-2017 presso il Teatro Politeama, messi a disposizione dalla Fondazione Elsa.

“Una ulteriore occasione per valorizzare e promuovere la lettura – dice l’assessore alla Cultura Nicola Berti - Un modo anche per fidelizzare gli utenti alla vita della biblioteca e alle attività del nostro Teatro Politeama, due realtà centrali nella vita della comunità”. 

La biblioteca Pieraccini si trasforma dunque sempre più in luogo di cultura a 360 gradi, ultima dimostrazione il progetto che ha coinvolto le scuole con la narrazione dei libri ai bambini più piccoli.

Ma questo luogo di cultura si trasforma in spazio di socializzazione con il salone dello  “Spazio Libero” che gli utenti possono utilizzare come luogo di scambio di informazioni e comunicazioni, o la stanza del "Mi INFORMO", piccolo salotto destinato non più allo studio ma alla lettura di quotidiani, riviste, guide turistiche o semplicemente lettura di un libro in estremo relax. 

“Piccole modifiche tese a rispondere alle esigenze emerse, fra cui quella di diversificare gli utenti della biblioteca dando maggior spazio anche all’utenza extrascolastica – dice Berti – Il tutto sempre nell’ambito del progetto biblioteconomico che ha guidato l’organizzazione dei nuovi spazi presso l’Accabì raccogliendo importanti apprezzamenti anche da parte di esperti oltre che da parte dei frequentatori”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità