Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 31 marzo 2016 ore 14:30

Bilancio, per la Lega priorità non rispettate

"Non si è tenuto conto della sicurezza del territorio e dello sviluppo dell'imprenditorialità"



POGGIBONSI — Pomeriggio di discussione sul bilancio preventivo 2016 all'interno del consiglio comunale di Poggibonsi e sulle strategia future dell'amministrazione comunale poggibonsese ha voluto dire la sua anche la Lega Nord per voce di Riccardo Galligani: "Abbiamo valutato attentamente il documento che mantiene gli equilibri ma che non condividiamo sotto l’aspetto politico delle priorità. Abbiamo infatti notato la totale assenza di investimenti in materia di sicurezza pubblica urbana, mentre i crescenti fatti di cronaca in merito alla mancanza di sicurezza nella nostra città, imporrebbero all’amministrazione una presa di coscienza della necessità di installare nel più breve tempo possibile un impianto di videosorveglianza urbana al fine di scongiurare la crescente ondata di reati predatori o quantomeno facilitare l’assicurazione alla giustizia dei delinquenti".

Un aspetto, secondo la Lega Nord, fondamentale per il futuro di Poggibonsi, così come di primaria importanza sarebbe stato un altro punto: "Altro aspetto fondamentale da notare è la scarsa attenzione verso lo sviluppo ed il sostegno al nostro tessuto produttivo. Una cittadina basata quasi esclusivamente su un’economia produttiva formata da piccole e medie imprese e da artigiani, non può accontentarsi di finanziare soltanto le spese correnti del Suap senza prevedere nemmeno un euro di investimenti sul territorio. Il sostegno del nostro sistema produttivo dovrebbe essere alla base di tutta la programmazione comunale, poiché la nostra città si fonda proprio sullo sviluppo di un tessuto produttivo capillare e multisettoriale che negli anni d’oro dell’economia italiana ha consentito a Poggibonsi di crescere, svilupparsi ed essere conosciuta in tutto il mondo attraverso le migliori aziende in svariati settori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno