Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 14:32

Borgo Marturi, partono i lavori

Il Comune ha avviato un nuovo piano di sistemazione delle strade: traffico deviato in occasione del cantiere



POGGIBONSI — Dopo i lavori di asfaltatura che hanno riguardato viale Marconi gli interventi proseguono con i lavori su “un’arteria centrale della città” come Via Borgo Marturi che, come ha detto il Vicesindaco e Assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni Silvano Becattelli, “sarà oggetto di un intervento complesso con cui rispondiamo alla necessità di rafforzare e di consolidare la strada in maniera strutturale”.

Prima di procedere all’asfaltatura vera e propria sarà necessario, infatti, ripristinare il sottofondo stradale, attualmente sgretolato in alcuni punti, prima di tutto attraverso l’operazione di scarificazione delle parti sensibili e in seguito si procederà al consolidamento del sottostrada attraverso l’uso di misto cementato e quindi una volta rafforzata la struttura sarà effettuata l’asfaltatura vera e propria. Proprio per la complessità dell’intervento nel periodo dei lavori la strada non sarà transitabile nel tratto compreso tra viale Garibaldi e via XX Settembre e la viabilità sarà temporaneamente modificata.

“E’ un intervento di sistemazione importante – ha sottolineato il vicesindaco - tanto atteso dai cittadini. Finalmente, grazie a risorse recuperate in Bilancio, siamo riusciti a programmare la sua realizzazione. Cercheremo di limitare al minimo gli inevitabili disagi sulla viabilità e di essere puntuali nella sua realizzazione”. I lavori inizieranno l’11 novembre e proseguiranno fino al 27 novembre. Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi segnalati sul posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità