Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:POGGIBONSI15°28°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 27 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Nasce il Torino Club Parlamento. Cairo alla presentazione in Senato: «In tutta Italia simpatia intorno alla squadra»

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 17:30

Bracconiere fermato sul Montemaggio

Fringuello, specie protetta e non cacciabile

Poggibonsese denunciato dalle guardie volontarie del Wwf per aver abbattuto 13 fringuelli: nel 2014 aveva commesso un'altra infrazione



POGGIBONSI — Alcune guardie volontarie del WWF hanno sorpreso nei pressi di Casa Giubileo, sul Montemaggio,

un cacciatore poggibonsese che aveva appena abbattuto 13 fringuelli. Si tratta infatti di un reato penale, visto che la specie è protetta e non è assolutamente possibile cacciarla. Sulle spalle del poggibonsese anche un altro episodio simile, visto che un anno fa lo stesso cacciatore era stato sorpreso in una giornata di divieto di caccia utilizzando dei richiami acustici anch'essi vietati. Gli agenti WWF, come si legge in una nota della stessa associazione, hanno colto il bracconiere sul fatto, localizzandolo grazie ad alcune segnalazioni e seguendo il rumore degli spari all’interno di un’area boscata. Il cacciatore è stato trovato in possesso di tredici esemplari di Fringuello e ne è quindi seguita una denuncia penale alla Procura della Repubblica di Siena per abbattimento e detenzione di specie protetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'analisi di Irpet sul 2022 fotografa un'agricoltura toscana che regge, non senza difficoltà, al caro prezzi e alle bizze del meteo. Bene olio e vino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura