Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 14:33

Crescono le donazioni a Campostaggia

​Sensibilizzare alla donazione del sangue e del plasma è un’attività che le associazioni di volontariato che Avis, Anpas e Fratres fanno quotidianamente



POGGIBONSI — L’Organizzazione Mondiale della Sanità celebrerà il 14 Giugno la Giornata mondiale della donazione e per questo i centri Cet dell’ospedale di Nottola e di Campostaggia hanno previsto un ampliamento degli orari per la donazione.

A Poggibonsi da lunedì 12 a sabato 17 Giugno il centro emotrasfusionale resterà aperto per la donazione un’ora in più, dalle 11,30 alle 12,30 soprattutto per quanto riguarda le donazioni di plasmaferesi produttiva.
A Nottola, sabato 17 Giugno, il Cet resterà aperto l’intera giornata .
Nel corso del 2016 le sezioni trasfusionali dei due ospedali, grazie al contributo indispensabile delle associazioni dei volontari, hanno raccolto in totale 7 mila e 170 donazioni di sangue intero e mille e 485 di plasma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno