Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 15:00

​Il Centro Ricreativo estivo apre le iscrizioni

Da oggi al 19 giugno è possibile presentare la domanda sul sito del Comune. Le attività sono in programma per tutto il mese di luglio



POGGIBONSI — Al via le iscrizioni per il Centro Ricreativo Estivo del Comune che si svolgerà per tutto il mese luglio, quattro settimane e tre giorni. Le domande, da presentare esclusivamente online, sono aperte da oggi fino alle 12 del 19 giugno. “Ripartiamo in sicurezza con le attività del nostro centro estivo che accompagnerà i bambini per tutto il mese di luglio - dice l’assessore alle politiche educative Susanna Salvadori. Il progetto è in fase di definizione e l’organizzazione delle attività sarà chiaramente rimodulata sulla base delle norme e delle direttive che si sono susseguite in queste settimane" - conclude l'assessore. 

Le attività si svolgeranno a Maestro Ciliegia e, in base alle iscrizioni, anche alla Tartaruga di Luco.

Il Centro Ricreativo Estivo verrà gestito da Pleiades e sarà attivo dal 1 al 31 luglio, dal lunedì al venerdì, con orario 7,30-13,30. Saranno previste modalità per garantire accesso e uscita scaglionati, con fasce orarie differenziate, potranno essere iscritti i bambini dai tre anni ai sei anni.

Le tariffe resteranno invariate e come sempre proporzionate alle fasce Isee di appartenenza.

Se il numero di domande al Centro Estivo supererà l’utenza massima prevista sarà stilata una graduatoria resa pubblica entro il 23 giugno.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online tramite il portale accessibile dalla homepage del sito e seguendo la procedura indicata.

La Conferenza Zonale nei giorni scorsi ha elaborato le direttive per la ripartenza dei centri estivi di tutta la vallata dando finalmente una risposta concreta a tutte quelle famiglie che chiedevano a gran voce la riapertura dei centri estivi. Strutture fondamentali nella crescita sociale e culturale dei giovani che troveranno uno stimolo per scoprire nuove attività e nuove passioni.

Una funzione positiva che godranno anche le famiglie stimolando i ragazzi ad uscire e incontrare i coetanei, quest'anno poi a maggior ragione, dopo la reclusione dei mesi scorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno