Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica venerdì 15 aprile 2016 ore 14:04

Centro storico in degrado

La Lista Civica Insieme Poggibonsi denuncia la sporcizia e l'incuria e chiede all'Amministrazione di andare incontro ai commercianti



POGGIBONSI — “Il centro storico è degradato e non attira i turisti”. Così si legge nella nota della lista civica Insieme Poggibonsi che, dopo aver raccolto segnalazioni da molti cittadini, denuncia lo stato di sporcizia ed abbandono del centro storico. Così dopo la recente denuncia sui lavori mai terminati e l'incuria del parcheggio del Vallone, la lista civica torna all'attacco e, fingendo di essere un turista che arriva a Poggibonsi, descrive cosa vede: “Lasciamo l’auto al parcheggio del Vallone e ci incamminiamo verso il centro, costeggiamo un cantiere abbandonato ormai discarica a cielo aperto, entriamo in un vicolo dove ci accoglie una lavatrice e un po’ di spazzatura dimenticata. Le buche e le toppe di asfalto non si contano. Attraversiamo via Maestra ed in fondo godiamo dello spettacolo di fioriere vuote con cartelli stradali ficcati nel mezzo. Torniamo al parcheggio e scavalcando qualche bottiglia rotta ed estintore buttato a terra raggiungiamo la macchina: ruote sparite e fiancata rigata”.

Un degrado che non va giù alla Lista civica che chiede all'amministrazione di intervenire anche in vista dell'imminente periodo estivo in cui ci si aspetta un numero importante di turisti.

La lista civica Insieme Poggibonsi – si legge ancora nella nota - crede nelle possibilità di ripresa e sviluppo turistico di questa città, ripresa che è lasciata alla volontà e sforzi dei singoli cittadini, degli imprenditori e commercianti che lottano ogni giorno per crescere o sopravvivere sul mercato. Dalla Giunta si aspettano almeno un po’ di decoro fuori dai loro negozi o alberghi”

La Lista civica chiede dunque sostegno ai cittadini, ai commercianti ed agli albergatori cercando

di garantire i servizi minimi: pulizia, decoro, sicurezza degli spazi pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno