Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità venerdì 06 gennaio 2017 ore 09:05

Apre lo sportello per gli immigrati

​La CGIL provinciale ha comunicato l'apertura di un nuovo servizio, lo Sportello Immigrati. Utile a fornire risposte a chi arriva nel nostro territorio



POGGIBONSI — Saranno offerti una serie di servizi agli immigrati promuovendo la loro rappresentanza sindacale in collaborazione con le Categorie Cgil e sostenendo il loro pieno inserimento sociale e lavorativo.

Lo sportello sarà aperto nelle Camere del Lavoro di Siena, di Poggibonsi il mercoledì con orario 15,30-18,30, dall'11 Gennaio e di Sinalunga.

Questi saranno i principali servizi di consulenza: informazioni sulle norme in materia di immigrazione e sulle pratiche burocratiche per l'ingresso e la permanenza in Italia (permessi, carte di soggiorno e ricongiungimenti familiari); compilazione delle domande per la richiesta di recupero dei contributi sui permessi di soggiorno; difesa dei diritti dei lavoratori.

Lo Sportello Immigrati si occuperà anche dell'orientamento ed accompagnamento delle persone verso i Servizi CGIL: il Patronato INCA per le pratiche sociali e previdenziali, l'Ufficio Vertenze per l'assistenza contrattuale e legale in ambito lavorativo e il CAAF per il servizio fiscale. Collaboreranno con la struttura anche l'Auser (associazione per l'invecchiamento attivo), la Federconsumatori e il Sunia, sindacato degli inquilini ed assegnatari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno