comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:34 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Spettacoli sabato 06 agosto 2016 ore 17:39

Chigiana, concerto alla Basilica di San Lucchese

Appuntamento il 9 agosto con gli allievi di Raina Kabaivanska



POGGIBONSI — Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, che ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico, sarà ancora la suggestiva cornice della Basilica di San Lucchese a Poggibonsi che ospiterà il tradizionale appuntamento con il concerto dell’Accademia Musicale Chigiana.

Protagonisti della serata, che si terrà martedì 9 Agosto alle ore 21.15, i giovani talenti del corso di Canto, diretti dal Maestro Raina Kabaivanska, della prestigiosa scuola di musica.

Raina Kabaivanska è una delle cantanti liriche contemporanee più importanti. Diplomata in canto e pianoforte al conservatorio di Sofia e nel 1957, debutta all'Opera Nazionale Bulgara nell'Eugenio Onieghin di Pëtr Il'ič Čajkovskij.

Raina Kabaivanska è stata insignita di numerosi premi: Bellini – 1965; Viotti d’Oro – 1970; Puccini – 1978; Illica – 1979; Monteverdi – 1980; il Premio Lorenzo il Magnifico dell’Accademia Medicea – 1990; il Grande premio “Una vita per la musica” - Venezia, 2000; Doctor Honoris Causa della Nuova Università Bulgara per il suo contributo alla cultura musicale nel mondo. E’ stata insignita dell’Ordine “Stara Planina” per il suo straordinario contributo nel campo dell’arte e alla democrazia in Bulgaria. E’ Cavaliere della Gran Croce dell‘Ordine al Merito della Repubblica Italiana per benemerenze di segnalato rilievo verso la Nazione nel campo delle arti. Nel 2011 è insignita del grado più alto - Commendatore - dell'Ordine delle Arti e delle Lettere della Repubblica Francese. Nel 2013 Raina Kabaivanska riceve l’Oscar alla carriera per i suoi contributi nell’arte della musica lirica.

Raina Kabaivanska insegna all’Accademia Chigiana di Siena, all’Istituto Musicale “Vecchi-Tonelli” di Modena e alla Nuova Università Bulgara a Sofia. “

L’appuntamento musicale con gli allievi dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena è organizzato dalla stessa Accademia in collaborazione con E20, l’associazione culturale J. Maritain e il circolo culturale Idee Valdelsa.

Il Presidente dell’Associazione E20, Stefania Lori, e il Presidente dell’Associazione Idee Valdelsa, Pietro Burresi, si dichiarano estremamente soddisfatti per l’iniziativa, visti lo spessore dei Talenti che intratterranno la serata e la larga partecipazione della cittadinanza valdelsana, senese e fiorentina, al precedente concerto tenutosi lo scorso luglio.

Ringraziando gli sponsor, LIFT, Cassiatours, Scotti, Piccini, Gelateria Dondoli, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, rinnovano l’invito a tutti coloro che vorranno partecipare, sottolineando la gratuità dell’evento organizzato.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità