Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli lunedì 18 luglio 2016 ore 15:35

Chigiana Factor, concerto in San Lucchese

Alla Basilica di San Lucchese appuntamento con i talenti dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena



POGGIBONSI — Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, che ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico, sarà ancora la Basilica di San Lucchese a Poggibonsi la suggestiva cornice che ospiterà il tradizionale appuntamento con il concerto dell’Accademia Musicale Chigiana. Protagonisti della serata, che si terrà giovedì 21 luglio alle 21.15, i giovani talenti della classe di chitarra, e musica da camera del Maestro O. Ghiglia, e del Maestro G.Pichler della prestigiosa scuola di musica. Oscar Ghiglia Musicista, raffinato, attento e con una tecnica formidabile, è anche riconosciuto come uno dei più eminenti insegnanti della sua generazione, come lo ha definito il prestigioso New Grove Dictionary of Music and Musicians. Nato a Livorno nel 1938 da una famiglia di artisti, si è diplomato presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma e si è perfezionato sotto la guida di Andres Segovia presso l'Accademia Chigiana di Siena (dal 1958 al 1963) e a Santiago de Compostela. Il grande maestro spagnolo fu la maggiore fonte d'ispirazione di Oscar Ghiglia nel periodo della formazione. Ha inoltre studiato musicologia con Jacques Chailley. Nel 1963 ha vinto il Concorso Internazionale di Chitarra dell'ORTF.

All’esibizione degli allievi di chitarra seguirà il concerto della classe di musica da camera di Gunter Pichler, nome eccellente fra i violinisti del nostro secolo. Austriaco di nascita, insegnante e direttore d’orchestra ha collaborato con Herbert Von Karajan ed ha ricevuto importanti riconoscimenti per la sua carriera. Alle 22.30 la serata si concluderà con un buffet di frutta e bollicine e degustazione dell’eccellente gelato del Maestro Gelatiere Sergio Dondoli.
L’appuntamento musicale con gli allievi Chigiani è organizzato dall Associazione Culturale della Unione Sportiva Virtus “E20”, dall’Associazione di Promozione Sociale “Idee”, dal Circolo Culturale “Maritain” in collaborazione con l’Accademia Chigiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro