Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 20 dicembre 2017 ore 11:43

Controlli a tappeto sulle strade della Valdelsa

Vasto dispiegamento di forze da parte dei carabinieri in vista delle festività. Denunciate tre persone, sequestrate due auto e elevate alcune multe



POGGIBONSI — Da alcuni giorni i carabinieri della locale compagnia hanno intensificato sensibilmente la loro presenza sul territorio, predisponendo posti di blocco e controlli straordinari sia nei centri maggiormente abitati che nelle frazioni.

Ieri sera un vasto dispiegamento di forze ha visto interessato il comune di San Gimignano, luogo simbolo e anche in questo momento intensamente frequentato da turisti, dove sin dall'imbrunire sono state impiegate ulteriori cinque pattuglie oltre ai normali servizi predisposti dal locale comando della stazione.

Al termine del servizio sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Siena un giovane di 27 anni, residente a San Gimignano, per guida in stato di ebbrezza, un ragazzo di 28 anni, residente a Certaldo, in quanto trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana, e un ragazzo di 18 anni di Casole d'Elsa anch'egli trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.

Inoltre sono state sequestrate due autovetture, una in quanto il conducente è stato sorpreso con la patente sospesa di validità, e l'altra perché circolava priva della prevista assicurazione obbligatoria. 

Complessivamente sono stati controllati circa 100 automezzi e elevate alcune contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada. 

L'iniziativa dei carabinieri si va ad inserire in un piano più ampio di controllo del territorio voluto dal comando provinciale dei Carabinieri di Siena e ulteriormente potenziato in occasione delle imminenti festività di fine anno.

Apprezzamento per l'opera svolta dai militari è stata espressa dal sindaco di San Gimignano, Giacomo Bassi: "Voglio esprimere il più vivo ringraziamento all'Arma dei Carabinieri che, in questi giorni, ha organizzato un controllo del territorio più ampio del normale, con un significativo dispiego di uomini e mezzi, nell'intento di presidiare in modo ancora più capillare il vasto territorio sangimignanese per scoraggiare eventuali malintenzionati che, periodicamente, danno luogo a episodi di furti in appartamento com'è successo nelle ultime settimane anche a San Gimignano e nelle sue frazioni".

"So che questo monitoraggio preventivo del territorio continuerà nelle prossime settimane ed ho garantito che anche la polizia municipale è pronta ad intensificare la propria presenza, in stretto coordinamento con le forze di polizia - ha aggiunto il sindaco Bassi - Un grazie quindi a tutti per l'attenzione riservata alla nostra città, con l'auspicio che i responsabili dei furti compiuti di recente siano assicurati alla giustizia, così come accaduto spesso in passato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità