Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 17:37
Covid, altri 10 casi in Valdelsa
Calano i ricoveri in "Malattie Infettive" ma non in "Rianimazione". C'è attesa per il Vaccine day di domani
POGGIBONSI — Risalgono, dopo la tregua di Natale, i contagi in Valdelsa. Sono 10 i nuovi positivi su tutto il territorio.
Nel dettaglio vediamo che a Poggibonsi e Tavarnelle sono stati riscontrati 3 casi per ciascun Comune.
Mentre Colle, Monteriggioni, San Gimignano, Sovicille fanno registrare un positivo a testa.
Il numero dei pazienti ricoverati nei reparti Covid degli ospedali dell'Area Vasta continua a scendere. Al San Donato di Arezzo ci sono 54 degenti in "Malattie Infettive" (ieri erano 59) e 17 in "Rianimazione" ( 2 in più deg giorno precedente).
A Grosseto sono 37 i ricoverati totali. Di questi 29 in "Malattie Infettive" (ieri erano 27) e 8 in "Terapia Intensiva" (uno in più rispetto alle 24 ore precedenti).
A Siena, attualmente, ci sono 48 persone ospitate nell'area covid e 18 in Rianimazione.
Domani 27 dicembre è il Vaccine day in tutta Italia, a Siena alla cerimonia che sancisce l'inizio della campagna sanitaria che proteggerà dal Covid, sarà presente il direttore dell'Asl sud est Francesco Ghelardi.
I tamponi effettuati sono stati 230, il numero dei positivi in carico è di 433, di cui 287 a domicilio, mentre le persone in quarantena sono 1422.
I guariti sono 11.
Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI