Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 18:32

Covid, cresce il contagio con 34 nuovi casi

Il dato più alto registrato a Colle e Monteriggioni con 8 positivi ciascuno. Gli effetti dello screening sugli studenti svolto a Campostaggia



POGGIBONSI — Giornata dai numeri preoccupanti, sono 34 i nuovi contagi emersi in Valdelsa, ben 16 in più rispetto a ieri. I tanti positivi, perlomeno nella zona settentrionale della Provincia di Siena, sono dovuti allo screening effettuato ieri su 360 persone in prevalenza studenti all'ospedale di Campostaggia.

Ecco il dettaglio dei comuni: Colle Valdelsa e Monteriggioni con 8 casi ciascuno sono i più colpiti, Poggibonsi e Sovicille 7 a testa, Barberino Tavarnelle 2, San Gimignano 1 e Casole 1.

Sono 1.205 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 34 persone.

Le fasce d'età più colpite sono tutte quelle sotto ai 64 anni.

Lieve calo dei ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 71 pazienti (3 in meno di ieri) e di questi 11 si trovano in "Rianimazione". Un nuovo degente in più al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 32 malati, compresi i 4 in "Terapia Intensiva". In crescita la situazione a "Le Scotte" dove ci sono 63 ricoverati e di questi 9 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 921 i positivi in provincia di Siena, mentre salgono a quota 3.841 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta oggi sono emersi 190 contagiati e di questi 80 sono residenti nell'Aretino, 88 nel Senese, 22 nel Grossetano.

Sale l'allerta varianti anche in Toscana. Clicca qui per vedere i dati regionali di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità