Cronaca martedì 27 settembre 2022 ore 16:02
Danni alla copertura, chiude il palasport

Il maltempo dei giorni scorsi ha colpito la struttura causando forti infiltrazioni di acqua. Stamani si sono svolte le prime riparazioni
POGGIBONSI — Chiusura temporanea per il palazzetto dello sport del Bernino. Il Comune di Poggibonsi ha deciso di sospendere le attività a seguito della presenza di infiltrazioni dalla copertura emerse in maniera cospicua a seguito delle eccezionali piogge degli scorsi giorni. Da una prima verifica effettuata nelle ore successive al maltempo è maturata la decisione di chiudere l’accesso alle attività.
“Una sospensione temporanea per il tempo utile a rilevare e a valutare l’entità dei danni causati dal maltempo e il tipo di interventi necessari. – dice l’assessore allo sport Nicola Berti - Una valutazione complessiva della copertura necessaria prima di ripristinare la normale funzionalità della struttura sportiva. Abbiamo immediatamente informato il gestore della struttura e anche le associazioni sportive che fruiscono dell’impianto, che sarà nostra premura restituire in piena sicurezza alla comunità”.
Già nella giornata odierna è stato effettuato un primo intervento di ripristino di una porzione del tetto, a cui seguiranno altre valutazioni per intervenire rapidamente nei prossimi giorni per eliminare il problema e garantire la ripresa delle attività sportive in sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI