Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 09 giugno 2014 ore 15:35

Poggibonsi, documentario su Sky

Anche la pista ciclabile tra i protagonisti del documentario

Gli usi e i costumi del capoluogo valdelsano su “Viva l'Italia Channel”: focus su San Lucchese e i tesori della città



POGGIBONSI — Un documentario di dieci minuti su Poggibonsi ed il suo territorio, ideato dall'Amministrazione comunale e prodotto con il canale digitale “Viva l'Italia Channel” a scopo promozionale sarà in onda da domani, 10 giugno fino al 15 giugno.

All'interno del programma “Piccola Grande Italia - l’Italia Che Stupisce”, appuntamento settimanale con le tradizioni, l'arte, la cultura e l'artigianato dei piccoli grandi comuni italiani, andrà in onda infatti una puntata tutta dedicata a Poggibonsi.

Il reportage è stato realizzato alla fine del mese di aprile 2014 in concomitanza con i festeggiamenti che la città organizza per il proprio patrono, San Lucchese. Nel video viene raccontata la storia di Poggibonsi partendo da una visita al Cassero della Fortezza Medicea e vengono indicati i maggiori punti di attrazione turistica del centro storico e della campagna attorno alla città (dalla chiesa della Magione a Cedda e Talciona, ma anche Palazzo Pretorio, Staggia Senese e tanto altro). Spazio anche per lo sviluppo artigianale ed industriale di Poggibonsi e per la riqualificazione urbanistica con immagini della zona dei Fosci, del Politeama, della pista ciclabile e degli impianti sportivi.

Le date di messa in onda sono martedì 10 giungo alle 18,30, mercoledì 11 giugno alle 12,30 e domenica 15 giugno alle 21,30. Viva l'Italia Channel è visibile su Sky al canale 879 o in streaming web all'indirizzo http://www.vivalitaliachannel.it. Oltre al film di dieci minuti l'amministrazione ha anche realizzato un montaggio più breve di pochi minuti per essere utilizzato a scopo promozionale soprattutto sul web.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno