Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:POGGIBONSI8°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Cronaca Lunedì 09 Giugno 2014 ore 15:35

Poggibonsi, documentario su Sky

Anche la pista ciclabile tra i protagonisti del documentario

Gli usi e i costumi del capoluogo valdelsano su “Viva l'Italia Channel”: focus su San Lucchese e i tesori della città



POGGIBONSI — Un documentario di dieci minuti su Poggibonsi ed il suo territorio, ideato dall'Amministrazione comunale e prodotto con il canale digitale “Viva l'Italia Channel” a scopo promozionale sarà in onda da domani, 10 giugno fino al 15 giugno.

All'interno del programma “Piccola Grande Italia - l’Italia Che Stupisce”, appuntamento settimanale con le tradizioni, l'arte, la cultura e l'artigianato dei piccoli grandi comuni italiani, andrà in onda infatti una puntata tutta dedicata a Poggibonsi.

Il reportage è stato realizzato alla fine del mese di aprile 2014 in concomitanza con i festeggiamenti che la città organizza per il proprio patrono, San Lucchese. Nel video viene raccontata la storia di Poggibonsi partendo da una visita al Cassero della Fortezza Medicea e vengono indicati i maggiori punti di attrazione turistica del centro storico e della campagna attorno alla città (dalla chiesa della Magione a Cedda e Talciona, ma anche Palazzo Pretorio, Staggia Senese e tanto altro). Spazio anche per lo sviluppo artigianale ed industriale di Poggibonsi e per la riqualificazione urbanistica con immagini della zona dei Fosci, del Politeama, della pista ciclabile e degli impianti sportivi.

Le date di messa in onda sono martedì 10 giungo alle 18,30, mercoledì 11 giugno alle 12,30 e domenica 15 giugno alle 21,30. Viva l'Italia Channel è visibile su Sky al canale 879 o in streaming web all'indirizzo http://www.vivalitaliachannel.it. Oltre al film di dieci minuti l'amministrazione ha anche realizzato un montaggio più breve di pochi minuti per essere utilizzato a scopo promozionale soprattutto sul web.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il deputato subentra all'ex sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi che, eletto in Consiglio regionale, ha scelto di concentrarsi nel nuovo ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità