Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 marzo 2023 ore 15:10

Donne e violenza, ne parla la senatrice Valente

La rappresentante della commissione parlamentare sul femminicidio affronta il tema lunedì 20 alle 16 all'Accabì



POGGIBONSI — Appuntamento per parlare di donne e di violenza purtroppo spesso fatale. Lunedì 20 marzo sarà a Poggibonsi la Senatrice Valeria Valente della Commissione parlamentare sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere. La Senatrice parteciperà ad un evento di sensibilizzazione e formazione promosso dal Centro Pari Opportunità Valdelsa volto ad accrescere competenze nel sostenere i percorsi di uscita dalla violenza. 

“Il nostro territorio – dice la Presidente del Cpo Valdelsa Susanna Salvadori - rivendica un lungo percorso di attenzione e di impegno per costruire strumenti utili per contrastare la violenza di genere. Un percorso che si è avviato decenni fa con la nascita del CPO e che nel tempo si è sviluppato ed evoluto attraverso una rete operativa sempre più forte e strutturata per la protezione e la messa in sicurezza delle donne vittime della violenza maschile”. 

Il protocollo operativo, promosso dal Centro Pari Opportunità Valdelsa e sottoscritto nei mesi scorsi dopo un lavoro di aggiornamento e ampliamento, coinvolge 19 organizzazioni pubbliche (comuni, servizi socio sanitari, Forze dell’Ordine, Autorità giudiziarie, ordini professionali) e del privato sociale (Donne Insieme Valdelsa e Atelier Vantaggio Donna).

La Senatrice Valeria Valente illustrerà i contenuti delle relazioni (ben 12) approvate dalla Commissione. Saranno presenti il Cpo, le Autorità, le amministrazioni, le Forze dell’Ordine e tutti i soggetti della rete Valdelsa. L’appuntamento è alle 16 presso l’auditorium dell’Accabì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno