Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI12°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

Politica giovedì 18 marzo 2021 ore 11:40

Douglas, il Partito socialista contro la chiusura

La federazione di Siena del Psi al fianco delle lavoratrici della catena di profumerie che hanno perso il lavoro



POGGIBONSI — La cessazione delle attività commerciali sono una ferita importante per il tessuto delle città. La chiusura dei punti vendita Douglas di Poggibonsi e Siena sta mobilitando le forze politiche della Provincia. 

Il Partito Socialista della federazione senese esprime piena solidarietà alle lavoratrici del punto vendita in via della Repubblica a Poggibonsi che hanno appreso da pochi giorni la chiusura del negozio. Ciò che preoccupa, proseguono, è l'assenza di un piano di reimpiego e anche la mancanza di motivazioni legate alla cessazione del servizio di vendita.

"Chiediamo trasparenza sulle decisione che verranno prese e riteniamo opportuno che venga fatto d'urgenza un tavolo di confronto tra sindacati del settore, la proprietà e l'amministrazione comunale per capire bene le intenzioni reali e il progetto di ridimensionamento", spiegano dalla federazione.

Il Psi mette l'accento infine sulla penalizzazione del genere femminile, visto che la maggioranza delle dipendenti è donna. Questa è stata la categoria più penalizzata dalle pandemia. Per evitare un aggravamento delle condizioni economiche, è fondamentale attivare la cassa integrazione e gli ammortizzatori sociali, allo scopo di garantire liquidità alle lavoratrici coinvolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambiano ancora una volta le carte in tavola di una primavera che non trova stabilità. Gli esperti attendono altre giornate con pioggia e rovesci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità