Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 13:42

Dove sono i soldi per l'emergenza terremoto

​A seguito del terremoto del nuovo terremoto in centro Italia, il Partito Indipendentista chiede chiarimenti sui soldi raccolti



POGGIBONSI — Le iniziative a sostegno dei terremotati a Poggibonsi, con Poggibonsi uniti in gesti profondi, hanno raccolto circa 16mila euro.

Da Settembre 2016 dall'evento dell' Amatriciana in Piazza fino alle donazioni fatte dalle associazioni del territorio. Soldi che sono poi confluiti in un conto corrente della banca MPS intestato al Comune di Poggibonsi.

Il Partito Indipendentista ha chiesto ufficialmente se questi soldi possono essere utilizzati per pagare le bollette e sostenere in questa situazione di vera emergenza di freddo e nuove scosse simiche le popolazioni del Centro Italia, di nuovo in ginocchio dopo ciò che è successo nella giornata di oggi.

"Con la situazione critica che gli abitanti della zona stanno vivendo, senza abitazioni, senza acqua, sotto metri di neve, con continui terremoti, non si riesce a capire se i soldi raccolti siano stati consegnati o no- dicono dal P.I.T - Come Partito Indipendentista Toscano abbiamo scritto anche alla Segreteria del Sindaco ma senza risposta. Questo comportamento è molto grave, molti cittadini credono ancora che la foto del bonifico postato dal Comune sul proprio profilo facebook, siano stati direttamente consegnati ai terremotati, invece erano depositati sul conto corrente del Comune di Poggibonsi.

È il caso, se non lo fosse stato fatto, di inviare urgentemente questo denaro alle popolazioni colpite, perchè possano avere un minimo di assistenza che lo Stato Italiano non stà dando.

Chiediamo inoltre, se eventualmente fossero già stati consegnati o investiti, come ed a chi siano stati consegnati o impegnati.

Questa mancanza di trasparenza e di risposte non porta certamente onore all'Amministrazione, si calcola che oltre mille cittadini abbiano dato il proprio contributo senza sapere più niente."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità