Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 19 luglio 2023 ore 11:57

Due episodi di violenza scuotono la città

Domenica scorsa un'aggressione in piscina e ieri un furto ai danni di un'anziana sulla pista ciclabile. Fatti separati che preoccupano



POGGIBONSI — Il caldo spesso si dice che dia alla testa, in certi casi è proprio così. Nel giro di pochi giorni due episodi di violenza hanno lasciato sgomenta la cittadina valdelsana. Domenica pomeriggio un'aggressione in piscina del Bernino a Poggibonsi, da parte di un ragazzo ai danni di un bagnino che lo aveva richiamato per i troppi schiamazzi ha fatto un gran parlare di sé.

Il giovane aggressore è stato sentito dai Carabinieri, mentre il bagnino dopo essere stato ricoverato per accertamenti è stato dimesso. I militari chiamati dai gestori e dai bagnanti stanno facendo i dovuti riscontri per poi eventualmente procedere con le denunce del caso.

Non si erano ancora spenti gli echi dell'aggressione che in città si è sparsa la voce, confermata da diversi organi di stampa di un furto con strappo sulla pista ciclabile sul torrente Staggia, ai danni di una donna anziana alla quale è stata sottratta una collana. Le forze dell'ordine stanno indagando controllando anche i filmati delle telecamere di sicurezza presenti a Poggibonsi.

Si tratta di due fatti che sono accaduti a poca distanza l'uno dall'altro e non sono collegati, ma evidenziano un malessere sociale che in queste zone è sempre stato ai minimi. Adesso però in tanti si interrogano sulla situazione sicurezza e su episodi che fino a poco tempo fa si leggevano solo sui quotidiani nazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro