Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 18:14

Covid, impennata di casi a Poggibonsi e Colle

Un inizio di settimana da dimenticare con altri 32 contagiati nella vallata, di questi oltre la metà nei Comuni più grandi. Nel senese 24 guariti



POGGIBONSI — Un aumento significativo dei positivi, che segna un inizio della settimana da dimenticare per la Valdelsa. Oggi i nuovi contagiati sul territorio sono 32.

A Poggibonsi 12 casi, a Colle Valdelsa 10, a Monteriggioni 4, a Radicondoli, Sovicille e Barberino Tavarnelle 2 ciascuno.

Nelle ultime 24 ore in tutta la provincia di Siena la Asl ha eseguito 425 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guarite 24 persone.

Intanto, calano i ricoverati al "San Donato" di Arezzo dove ci sono 70 pazienti (2 in meno del giorno precedente) compresi gli 8 che si trovano in "Rianimazione, ma sono stati registrati altri 4 decessi.
Mentre al "Misericordia" di Grosseto ci sono 22 degenti e di questi 5 in "Terapia Intensiva".
Infine, a "Le Scotte di Siena" ci sono 59 ricoverati (4 in più del giorno precedente) e di questi 8 si trovano in condizioni peggiori.

Attualmente, nel senese, ci sono 811 contagiati, mentre salgono a 2.302 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta il dato odierno conta 154 nuovi positivi: 57 risiedono nell'Aretino, 76 nel Senese, 21 nel Grossetano.

Per leggere il bollettino Covid con i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno