Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco a Israele, ministro Esteri iraniano: "Operazione limitata e per autodifesa"

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 11:08

Ecco il mini market per famiglie in difficoltà

Sarò organizzato come un vero e proprio supermercato

Verrà inaugurato a Poggibonsi il primo Emporio della Solidarietà della Provincia di Siena



POGGIBONSI — La Valdelsa apre le porte della solidarietà inaugurando sabato 27 febbraio a Poggibonsi, in via Montenero 32, il primo Emporio della Solidarietà della Provincia di Siena. L'Emporio è un vero e proprio minimarket, con scaffali, carrelli e casse dedicato alle famiglie in difficoltà economica che potranno trovare, in forma gratuita, prodotti di prima necessità. All’interno dell’emporio, infatti, i prodotti disponibili avranno un valore espresso in punti e potranno essere ritirati tramite una card ricaricabile. "Per la nostra comunità è uno strumento ulteriore per aiutare e sostenere le persone fragili – ha detto il Sindaco di Poggibonsi David Bussagli – L’Emporio nasce sull’esempio di esperienze realizzate in altre città Italiane, e lo inauguriamo in via sperimentale a Poggibonsi. Il nostro è un territorio solidale e inclusivo, sempre impegnato ad ascoltare e a ricercare soluzioni e percorsi per affrontare nuovi disagi e nuove marginalità. L’Emporio nasce con questo spirito, come risposta concreta ai bisogni emersi”.

Un progetto fortemente voluto anche dalla Fondazione Territori Sociali AltaValdelsa: “Valdelsa Con Te e questo Emporio che ci apprestiamo ad inaugurare - ha detto Andrea Dilillo, Direttore generale della FTSA – rappresentano il motore di una nuova solidarietà comunitaria, in cui ognuno può svolgere un ruolo importante, dal privato cittadino alle aziende che potranno contribuire, con donazioni in denaro o in prodotti, ad alimentare la rete di aiuto. Nessuno è escluso da questa grande sfida, perchè per il suo funzionamento e la sua sostenibilità, l’Emporio avrà bisogno del sostegno fondamentale di tutti noi”. I soggetti partner dell’Emporio della Solidarietà di Poggibonsi sono la Caritas Diocesana di Siena, il Centro d’Ascolto Caritas di Poggibonsi, la Misericordia di Poggibonsi e di Staggia Senese, la Pubblica Assistenza di Poggibonsi, la sezione Soci Coop di Poggibonsi, l’ ACLI Provinciale di Siena, il Centro Insieme Poggibonsi, la Società San Vincenzo de’ Paoli di Poggibonsi, la Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Siena, il Comune di Poggibonsi, la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità