Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 31 gennaio 2014 ore 13:04

Poggibonsi entusiasta del Piccolo Cassano

Stefano D'Agostino si presenta: "Sono piccolo ed estroso, voglio la Lega Pro unica con questa maglia"



POGGIBONSI — Cresciuto nelle giovanile della Sampdoria e soprannominato “Piccolo Cassano” per le grandi qualità tecniche, Stefano D’Agostino è arrivato a Poggibonsi con tanta voglia di rimettersi in gioco dopo che nella prima parte della stagione ha difeso i colori del Pontedera.
“Le prime impressioni sono ottime, la squadra è giovane ed è un bel gruppo. Sono arrivato qua a ridosso della gara contro il Sorrento e sto conoscendo tutti i ragazzi: qua ci sono tutte le possibilità per fare bene e migliorare sia a livello di squadra che personale”.
Eri dato per certo come nuovo giallorosso ma poi ci sono stati dei giorni nei quali la trattativa si era bloccata.
"Effettivamente è stato così ma adesso sono contentissimo di essere riuscito a sbloccare il mio passaggio al Poggibonsi grazie al volere di tutte le parti interessate".
Pensi che Poggibonsi possa essere la svolta della tua carriera?
“Vengo dai primi mesi giocati con la maglia del Pontedera dove sono subentrato a gara in corso una decina di volte, il Mister aveva grossa stima di me ma era difficile prendere il posto a gente come Arrighini e Grassi. Quindi ho fortemente voluto venire qua a Poggibonsi per giocarmi le mie possibilità e per mettere in difficoltà il Mister nelle sue scelte”.
Quali sono le tue qualità calcistiche?
“L’unica cosa che ti dico è che sono piccolo ed estroso, saranno poi gli altri a giudicare le mie caratteristiche”.
Arrivi a Poggibonsi con quali prospettive?
“Sono qua con la convinzione di poter riuscire a conquistare la Lega Pro unica. Prima di arrivare a Poggibonsi mi sono confrontato con Settembrini al quale ho chiesto informazioni sulla squadra giallorossa e lui mi ha parlato molto bene di tutto l’ambiente Poggibonsi. Sono contentissimo di essere qua ed ho spinto per raggiungere l’accordo con il Poggibonsi quando sembrava che fosse saltato tutto”.
Stefano D’Agostino chiamato anche “Piccolo Cassano”…
“E’ un soprannome che mi porto dietro dai tempi di Cassano alla Sampdoria e quando io ero nel settore giovanile blucerchiato. Quando ho avuto la possibilità di allenarmi con la prima squadra ho potuto apprezzare da vicino l’altissimo livello delle qualità calcistiche che ha”.
Parlando sempre di numeri 10, fino ad arrivare a Mister Cozza…
“Cozza mi aveva stravoluto a Catanzaro, ho fatto un ottimo precampionato ma poi ci fu poco spazio per me e per altri giovani della rosa. Peccato per l’annata che comunque mi è servita per crescere in un’ottima piazza come Catanzaro”.
E domani in programma la gara esterna dei Leoni a Castel Rigone…
“In questo campionato conta la sostanza in ogni gara e credo che abbiamo tutte le possibilità per tornare da Castel Rigone con dei punti e perché no con una vittoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno