Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 18:06

Covid, boom di contagi in Valdelsa

In totale sono 45. Maggiormente colpiti tre comuni: Poggibonsi, Colle Val D'Elsa e San Gimignano. E' il dato più alto registrato dall'inizio dell'anno



POGGIBONSI — Giornata da record negativo sul territorio. Oggi si registra il dato più elevato di positivi dallo scorso primo gennaio: sono 45. Un boom di contagi che coinvolge soprattutto tre comuni: Poggibonsi, Colle e San Gimignano.

Poggibonsi registra 21 casi, Colle Valdelsa 12, San Gimignano 11, Casole 1.

Tanti i senesi controllati, anche in virtù dello screening in programma oggi a Chiusi. Sono ben 1.904 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 21 persone.

La fascia d'età più colpite sono tutte quelle che interessano la popolazione più attiva dai 19 ai 64 anni, con uno scarto che va dai 14 positivi dei 40enni ai 18 casi dei minori e dei 50enni. 

Risalgono i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 68 pazienti (5 in più di ieri) e di questi 8 si trovano in "Rianimazione". Un nuovo degente in più di 2 al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 26 degenti, compresi i 5 in "Terapia Intensiva".
Stazionaria la situazione a "Le Scotte" dove ci sono 59 ricoverati e di questi 9 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 873 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 2.666 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 141  contagiati e di questi 36 sono residenti nell'Aretino, 84 nel Senese, 18 nel Grossetano e 1 extra Usl

Casi ancora in aumento in Toscana che diventa zona. Clicca qui per vedere i dati regionali di oggi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno