Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 28 maggio 2016 ore 14:14

"Fanno di tutto per attaccare il sindaco"

Mauro Burresi, capogruppo Pd, contro la lista civica: "Una serie di inesattezze, senza mai proporre niente"



POGGIBONSI — “Arrampicarsi sugli specchi, rincorrere il Sindaco e la Giunta nelle azioni e nei progetti. Dire di tutto pur di attaccare. E’ ormai diventato il leit motiv della lista civica. Così come appare palese la scarsa voglia di pensare alla città, già emersa in campagna elettorale”.

Così il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale Mauro Burresi interviene in merito alle esternazioni della Liste Civiche.

“L’ultima perla in ordine di tempo riguarda l’ufficio tributi. Insieme Poggibonsi non si è neppure accorta che l’ufficio è già in centro storico, a Palazzo Comunale, dall’autunno. E neppure sa – o ha volutamente ignorato - che il percorso è stato concordato con le associazioni di categoria. Insieme Poggibonsi ignora e finisce per svalutare la forte collaborazione che esiste fra il Comune e le associazioni tutte. Una collaborazione che si traduce in condivisione, sinergia, sostegno e anche contributi per le tante attività che vengono svolte sul territorio, a partire dal Centro Commerciale Naturale e dalle altre associazioni di commercianti, per proseguire con la Pro Loco e i tanti soggetti attivi. Un percorso di condivisione che ha riguardato, ad esempio, anche il recupero delle strade in corso e in programma”.

“Care Liste Civiche - continua ancora il capogruppo Pd - il vostro intento è chiaramente attaccare il sindaco, ma finite per denigrare il lavoro svolto da tutte le associazioni che quotidianamente dedicano energie di tutti i tipi a far vivere luoghi e spazi. Così come alla fine, cari Civici, se si legge le vostre parole tra le righe, ma non troppo, voi ci dite che per qualche strana alchimia le attività commerciali fuori dal centro storico non vanno sostenute”.

“Bene marcare la differenza. Noi vediamo che c’è un’attività che quotidianamente viene svolta e che trova puntuale e totale sponda nell’Amministrazione Comunale sotto forma di sostegno, di condivisione, di supporto, di attivazione di sinergie. Vediamo che a Poggibonsi c’è una rete commerciale preziosa fatta di persone che amano il loro lavoro e la loro città, e una miriade di associazioni che si danno da fare per costruire eventi in grado di accrescere l’attrattività. Noi li ringraziamo, vogliamo che sindaco e giunta vadano avanti su questa strada e soprattutto non ci sogniamo nemmeno di usare il lavoro dei commercianti come clava contro qualcuno. Per noi è leva di crescita e di sviluppo. Lo dimostrano i fatti e basta viverci nella città per comprenderlo”.

“Il commercio è cosa seria - dice ancora l'esponente Pd -  come tutte le altre che hanno a che fare con la vita e il lavoro delle persone, con le funzioni della città, con il suo dinamismo. La lista civica non ce la fa a comprendere, nonostante non sia nemmeno materia così complicata come è, ad esempio, la progettazione europea su cui si continua ad assistere a siparietti interessanti, frutto di totale confusione. Prima dicono che è male, poi che è bene. Poi si appropriano dei progetti e fingono di averli ideati loro. A quando una bella proposta per il completamento dell’Archedoromo? Attendiamo con ansia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità