Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 14:29

Poggibonsi ha un cuore grande

Volontari al lavoro alla Coop di Poggibonsi

Raccolte oltre sei tonnellate di alimenti per l'Emporio della Solidarietà da destinare alle famiglie in difficoltà



POGGIBONSI — La comunità di Poggibonsi si conferma una grande rete della solidarietà. Uno straordinario successo grazie a tutti i volontari e alla Sezione Soci Coop di Poggibonsi che sono riusciti a raccogliere nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 aprile oltre 6 tonnellate di alimenti, per rispondere alle necessità delle famiglie in difficoltà economica attraverso gli scaffali del nuovo Emporio della Solidarietà.

Risultato, dunque, estremamente positivo per la raccolta con oltre 3 tonnellate di pasta, circa 2 tonnellate di latte e di legumi in scatola, ma anche olio d’oliva, riso, caffè, zucchero, biscotti, omogeneizzati, farina e prodotti per l’igiene e per l’infanzia, per un totale di 6 tonnellate e 604 chili di prodotti.

“Tutto merito di donatori e volontari – afferma Andrea Dilillo, Direttore generale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa – ed in particolare dei due supermercati, i punti vendita Coop di Salceto e di Via Trento a Poggibonsi che hanno consentito e ospitato la raccolta. A tutti loro va il nostro grazie, per aver reso testimonianza ancora una volta della cultura della condivisione e della solidarietà”.

“Ringraziamo le tante persone che hanno dato il loro sostegno a questa iniziativa – dice l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Poggibonsi - Tanti cittadini e tante cittadine che ci hanno permesso di raggiungere un importante risultato per l’Emporio della Solidarietà e quindi per aiutare le famiglie e le persone più fragili”. “Enorme e insostituibile – ribadisce Filomena Convertito – il lavoro dei volontari e di tutte le associazioni che stanno dietro a queste iniziative, all’Emporio e alla rete di solidarietà che fa grande questo territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità