Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura giovedì 19 gennaio 2017 ore 14:59

“Il bambino nella neve” celebra la Memoria

L'iniziativa a cura dell'associazione La Scintilla nell’ambito delle iniziative per Il Giorno della Memoria



POGGIBONSI — Una riflessione sulla memoria dall’infinita forza morale. Questo è il “Il bambino nella neve” scritto da Wlodek Goldkorn e che sarà presentato venerdì 20 Gennaio alle 17,45, presso l’auditorium dell’Accabì.
“Il bambino nella neve” è un viaggio di ritorno a Cracovia, a Varsavia, ad Auschwitz, a Treblinka per ricordare un terribile passato e per inventare e costruire un futuro.
Si svolge nell’ambito delle iniziative per celebrare il Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. 

Le iniziative per il Giorno della Memoria vengono organizzate ogni anno nell’ambito di un protocollo di area Valdelsa, quest'anno capofila sono i Comuni di Casole e Radicondoli in collaborazione con Anpi e con il patrocinio della Provincia di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno