Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI12°17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 15:21

I lavori delle scuole diventano arte

Progetto della scuola dell’infanzia Arcobaleno ispirato alla Carta dei diritti dei bambini all’arte e alla cultura



POGGIBONSI — Come festa di fine anno, la scuola dell'infanzia “Arcobaleno” dell'Istituto Comprensivo I di Poggibonsi ha proposto un progetto davvero insolito. Partendo dalla Carta dei diritti dei bambini all'arte e alla cultura, ha organizzato la mostra “Maestra, facciamo un'arte?”, una esposizione dei lavori dei bambini della scuola che sarà allestita nella Sala Set del teatro Politeama di Poggibonsi. Alcune opere selezionate, tra quelle realizzate durante tutto l'anno scolastico verranno esposte, mentre altre si troveranno rilegate in libri da sfogliare. Inoltre saranno presenti nello spazio espositivo postazioni interattive e ludiche.

Un evento che l'Amministrazione Comunale ha sostenuto allo scopo di rendere più efficace la collaborazione tra gli agenti educativi più importanti: la famiglia, la scuola, la città. Lo scopo è valorizzare il percorso individuale del bambino attraverso l'esposizione collettiva.

L'inaugurazione avverrà venerdì 13 maggio alle 17.30. Il sabato mattina e il primo pomeriggio le visite sono riservate alle famiglie e ai bambini della scuola dell'Infanzia Arcobaleno. Il sabato pomeriggio (dalle 17 alle 20) e la domenica (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) la mostra sarà aperta al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità