Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:POGGIBONSI18°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 17:14

Covid, salgono i casi a Poggibonsi ed in Valdelsa

Il virus è stato riscontrato in 3 Comuni della vallata. I cinquantenni i più colpiti dal virus. Tanti guariti in provincia di Siena



POGGIBONSI — Lieve incremento di casi in Valdelsa. Sono 10 i positivi riscontrati nella vallata, 5 in più del giorno precedente. Il dato è influenzato dalla situazione di Poggibonsi. Nel capoluogo valdelsano, infatti, ci sino altri 10 malati.  A Colle i postivi sono 4, mentre a Monteriggioni 1.  

Sono 868 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 61 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei 50enni con 9 segnalazioni.

Stabile la situazione dei ricoveri negli ospedali. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 82 pazienti (1 in più di ieri) e di questi 15 si trovano in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 31 malati (come ieri) compresi i 10 in "Terapia Intensiva".
Si allenta la pressione a "Le Scotte" dove ci sono 63 ricoverati (9 in meno del giorno precedente) e di questi 15 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 747 i positivi in provincia di Siena mentre si attestano a quota 1.923 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 121 nuovi casi e di questi 72 sono residenti in provincia di Arezzo, 29 nel Senese, 19 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Poco più di 300 positivi in Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità