Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 17:14

Covid, salgono i casi a Poggibonsi ed in Valdelsa

Il virus è stato riscontrato in 3 Comuni della vallata. I cinquantenni i più colpiti dal virus. Tanti guariti in provincia di Siena



POGGIBONSI — Lieve incremento di casi in Valdelsa. Sono 10 i positivi riscontrati nella vallata, 5 in più del giorno precedente. Il dato è influenzato dalla situazione di Poggibonsi. Nel capoluogo valdelsano, infatti, ci sino altri 10 malati.  A Colle i postivi sono 4, mentre a Monteriggioni 1.  

Sono 868 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 61 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei 50enni con 9 segnalazioni.

Stabile la situazione dei ricoveri negli ospedali. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 82 pazienti (1 in più di ieri) e di questi 15 si trovano in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 31 malati (come ieri) compresi i 10 in "Terapia Intensiva".
Si allenta la pressione a "Le Scotte" dove ci sono 63 ricoverati (9 in meno del giorno precedente) e di questi 15 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 747 i positivi in provincia di Siena mentre si attestano a quota 1.923 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 121 nuovi casi e di questi 72 sono residenti in provincia di Arezzo, 29 nel Senese, 19 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Poco più di 300 positivi in Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno