Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 14:54

Illuminazione, proseguono i lavori

Il progetto di sostituzione delle luci dei lampioni con modelli meno inquinanti va avanti. Più di 2mila corpi da cambiare



POGGIBONSI — Si vedono nelle strade di Poggibonsi gli operai della ditta incaricata dal Comune di ammodernare le plafoniere pubbliche.

Proseguono infatti i lavori di efficientamento della pubblica illuminazione con la sostituzione di circa 2 mila punti luce a sodio e mercurio con nuove tecnologie a led capaci di generare risparmi su consumi ed emissioni.

Un intervento che consentirà di potenziare il servizio e di abbattere inquinamento e spese. Si tratta di un progetto di largo respiro che vedrà coinvolte tutte le strade del territorio. Un investimento che va in 2 direzioni: maggiore sicurezza per i cittadini, vista la maggiore potenza di illuminazione e il risparmio energetico attraverso impianti di ultima generazione a basso consumo. La sostenibilità ambientale di cui tanto si parla, parte anche da questi lavori che nella loro dimensione locale incidono favorevolmente sul contenimento dell'inquinamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità